Una collezione di cuori

Anche se dico sempre che non amo gli eccessi decorativi in realtà anche io son caduta in un piccolo "eccesso", con la collezione di cuori che ho in cucina. L'ho sistemata su due piccole pareti, perchè è una collezione abbastanza corposa e non mi piaceva fare la "grande ammucchiata".
Da una parte ci sono tutti cuori chiari, di cui uno molto grande e di alluminio è, in realtà, un porta tealight; tra un cuore ed un altro c'è appeso anche un vasetto di vetro con una delle rose dei miei vasi. 





I cuori sono appesi, anziché direttamente sulla parete (per evitare di fare troppi buchi), su un vecchio appendino per presine che, illo tempore, avevo dipinto di bianco. 




Sull'altra parete la collezione è più colorata, con alcuni cuori grigi (ricordo del mercato dei fiori di Parigi), un grande cuore-stampo di rame, un cuore-campanella rosso e alcuni cuori di alluminio traforati. Altri cuori di dimensioni più considerevoli sono sparsi quà e là per la cucina.



Di questa collezione la cosa che mi piace di più è che ogni pezzo mi ricorda un viaggio o un'occasione speciale, come il grande cuore in ferro battuto con al centro due bambini, ricevuto in regalo un indimenticabile Natale di qualche anno fa!
E voi, cosa amate collezionare? In che cosa vi concedete un piccolo-grande eccesso decorativo? Raccontatemi e...alla prossima!

Manuela

7 commenti:

  1. E' difficile rispondere a questa domanda.. colleziono davvero diverse cose ed ad ognuno tengo tantissimo! I cuori è una di queste.. ne ho tantissimi sparsi per casa e non li ho messo mai insieme per capire effettivamente quanti siano.. il problema è che crescono sempre e comincio a preoccuparmi..
    molto molto carino questo angolo!! Mi piace davvero tanto!baci!

    RispondiElimina
  2. Io a forma di cuore colleziono quadri ricamati a punto croce, ricamati da me.. sono a quota sei... tra questi la mia bomboniera di nozze!
    I tuoi sono davvero tanti e tutti molto belli
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua collezione di cuori! Non ho una vera e propria collezione, ma mi piace scovare e conservare ogni sorta di oggetto vintage e restrò

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i tuoi cuori. Ne ho diversi anch'io sparsi un po' ovunque in casa. Mi piacciono così tanto che ho provato a crearne un paio con le classiche grucce della lavanderia e devo dire che il risultato ha sorpreso anche me.
    Buona settimana!
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. I tuoi cuori sono bellissimi e per niente banali, e poi hai un gusto innato nel disporre le cose, io non ho vere e proprie collezioni,ma nella mia casa puoi trovare un po' ovunque casette, sono la mia passione.
    Un bacio
    Marina

    RispondiElimina
  6. Sono tutti bellissimi e anche le foto sono stupende!!

    RispondiElimina
  7. Che belli sono questi cuori, lo sai che mostrano una grande sensibilità, la rosa e uno spettacolo. Credo che sia un bellissimo spazio di casa tua. Un abbraccio cara.

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...