Porta bon bon decorato per la festa della mamma

Oggi vi propongo un semplice progetto per un regalo last minute da realizzare per la festa della mamma: un porta bon bon in vetro con una decorazione in decoupage col tovagliolino.
Il decoupage su vetro é semplice quanto quello su qualsiasi altro supporto, con l'unica differenza che bisogna prestare molta attenzione al modo in cui  si stende la colla e la vernice protettiva finale perchè i segni del pennello si potrebbero vedere sulla trasparenza del vetro.
Per realizzarlo occorrono: un vasetto di vetro con il coperchio, colla vinilica o per decoupage, tovagliolo con motivi piccoli ma ben definiti, vernice all'acqua, pennelli.


Dopo aver accuratamente ritagliato i motivi dal tovagliolo, separare i tre strati della carta, eliminando i due senza disegno. Applicare sul vasetto di vetro uno strato uniforme di colla e, con molta delicatezza e aiutandosi con un pennello asciutto, posizionare tutti i motivi ritagliati dal tovagliolo (nel mio caso le farfalle).




Una volta applicati tutti i soggetti ritagliati lasciar asciugare completamente prima di applicare su tutto il supporto un ulteriore strato di colla.



Come ultimo step, che a mio avviso é il più delicato, applicare con mano leggera e regolare uno strato uniforme e sottile di vernice lucida all'acqua.


Lasciar asciugare completamente, almeno per un paio d'ore, prima di riempire il vasetto con golosi bon bon e regalarlo alla mamma accompagnato da un semplice "grazie"! 


Prima di salutarvi voglio cogliere l'occasione per ringraziarvi ancora una volta dei vostri commenti e delle vostre visite... Vorrei riuscire ad essere più presente e potervi salutare tutte singolarmente, ma é un periodo un po' così.... Passerá... 
Intanto GRAZIE ancora DI CUORE!!
Alla prossima!





Manuela



2 commenti:

  1. Ciao Manuela, ogni post ci regali idee semplici ma originali. E' un piacere passare dal tuo blog a sbirciare tra i tuoi lavori. Curati bene mi raccomando!
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Che bella idea… poi io adoro le farfalle!!!
    un bacione
    Sara

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...